- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Coltivava marijuana in appartamento: sotto chiave 26 piante

Da qualche giorno l’attenzione della Polizia Locale Nordest Vicentino era rivolta ad un appartamento di Thiene. Il motivo di tanto interesse era dovuto al fatto che era stato verificato che da questo provenisse un forte odore di marijuana.  Per questo, l’altro giorno,  approfittando del fatto che all’esterno dell’abitazione era parcheggiata l’autovettura dell’occupante della casa , gli agenti hanno suonato  il campanello. Gli agenti sono stati  accolti nell’appartamento e hanno riconosciuto l’inconfondibile odore di cannabis. Il 39enne thienese, ha manifestato  da subito segni di nervosismo ed insofferenza e per tali motivi gli agenti hanno deciso di procedere con una perquisizione di iniziativa dell’abitazione.
All’interno venivano così rinvenute, in due diverse stanze dell’appartamento n° 26 piante, delle quali 6 in piena fioritura mentre le altre in vari fasi vegetative. Le piante erano coltivate all’interno di n. 3
serre artigianali munite di sistema di riscaldamento, aerazione ed illuminazione, tutti regolati da temporizzatori elettronici, al fine di ottimizzare la crescita della marijuana. Nel corso della perquisizione venivano rinvenuti anche circa 170 grammi di marijuana essiccata e pronta all’uso.
L’uomo è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vicenza per il reato il reato di produzione illecita di sostanze stupefacenti. Le piante, la sostanza essiccata e l’attrezzatura utilizzata per la produzione della marijuana venivano sottoposti a sequestro.

F.C.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: