- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. E’ morto a 75 anni Giorgio Dal Zotto: “Adesso raggiungerai i tuoi figli Mirko e Diego”

Una vita durante la quale non gli è stato regalato nulla e in cui ha subito per due volte il dolore più grande che un padre possa provare: la perdita dei due figli strappati da un destino crudele. Si è spento all’età di 75 anni anni Giorgio Dal Zotto, detto Vasco. I funerali si terranno domani venerdì 21 aprile alle 16 nella chiesa della Conca, dove verrà trasportata la salma prima della cremazione.

Una esistenza intensa quella di Giorgio Dal Zotto, che ha gestito due bar tra cui quello di via Val Posina alla Pesa. Ma Dal Zotto ha fatto pure l’autista ed il casellante dell’autostrada. Aveva la passione per le poesie in dialetto e aveva scritto un libro raccogliendole.

“Una bravissima persona Vasco, ricordo che aveva il bar vicino al mio vecchio posto di lavoro e per me era una tappa fissa – lo ricorda il sindaco Giampi Michelusi, colpito dalla notizia della scomparsa del 75enne thienese molto conosciuto in città – , ci accoglieva sempre con un gran sorriso. Era simpatico, ammaliante e ha vissuto i suoi lutti familiari con grande dignità”.

Il figlio Mirko morì nel 1996 all’età di 17 anni. Era in montagna e per colpa di un fulmine perse la vita mentre si trovava in un sacco a pelo con gli amici.

Nel luglio del 2022 il dramma si abbatte ancora una volta sulla famiglia Dal Zotto con la tragedia di Diego, detto  ‘Cimba’ . Lavorava alla Cartiera Burgo ed aveva la passione per i viaggi in barca a vela. Aveva 47 anni e si trovava di fronte al mare con i suoi amici, quando venne colpito da un dolore al petto. Vano ogni tentativo di rianimarlo.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: