- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene e Schio passate al setaccio dai finanzieri con il cane Ray. Stazioni e scuole sorvegliate speciali

Il cane antidroga Ray sguinzagliato nei giorni scorsi, con i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, alle stazioni ferroviarie di Schio e Thiene. Ma anche all’ingresso dell’autostrada di Thiene e davanti agli istituti scolastici superiori di Schio. Diversi giovani sono stati trovati in possesso di quantità di droghe, che hanno giustificato “per uso personale”. E se non è un reato consumare sostanze stupefacenti (vieni solo segnalato alla Prefettura come assuntore), è reato spacciare. E ai pusher che mirano i finanzieri, che nell’ultimo vertice Sicurezza, che che si è tenuto a Schio alla presenza dei vertici delle forze dell’ordine e dei sindaci, sono stati messi in allerta. I ragazzi, spesso minorenni, troppo spesso vengono sorpresi con droga negli zaini o addosso e questo vuol dire che hanno dei punti di riferimento ben precisi, dislocati in tutto l’Alto Vicentino. Spacciatori in grado di portarti la droga ad ogni ora e in ogni luogo.

Le indagini sono in corso per intercettare la rete di trafficanti che ‘serve’ il nostro territorio, attentando i nostri giovani anche davanti alla scuola.

La  finalità dei controlli in divisa e con i cani antidroga – spiega la Guardia di Finanza – è quella  di evitare possibili cessioni di stupefacente a minori e studenti da parte di potenziali pusher “. I militari hanno rinvenuto e sequestrato diverse decine di dosi di sostanza stupefacente e segnalato al Prefetto di Vicenza alcuni assuntori.  Al casello autostradale di Thiene, il fiuto del cane antidroga Ray ha consentito di trovare,
nell’abitacolo di un autoveicolo in uscita, alcuni grammi di hashish e uno “spinello” già confezionato: segnalato il giovane trovato in possesso della droga e ritiro della patente per applicazione della sanzione della sospensione del titolo di guida.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: