- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Giovedì il funerale di Franco Ziche, imprenditore innovativo

Si svolgerà giovedì 14 gennaio alle 10 nel Duomo di Thiene il funerale di Franco Ziche, noto imprenditore thienese, scomparso a 82 anni, lasciando nello sconforto la moglie Miria e i figli Alessandra, Francesca, Giovanni e Alvise.

Dal nome di famiglia creò il marchio di un maglificio conosciuto nel mondo, per i prodotti di alta gamma, belli e confortevoli.

Thienese doc, di una delle famiglie che ha fatto la fama di Thiene, rendendola famosa e sviluppando quella parte di industria di abbigliamento che ha reso il territorio una potenza in tutto lo Stivale.

Un uomo appassionato del lavoro, ma anche ricco di hobby, con una predilezione per la nautica ed il volo.

Elegante e gentile, Franco Ziche era un uomo che amava la concretezza. Innovativo nell’imprenditoria e nella tecnologia, non si tirava indietro se c’era da fare un investimento ‘moderno.

L’azienda di maglieria fu fondata nel 1960, con Franco Ziche discendente di una nota famiglia di imprenditori. Realizzò da leader un gruppo industriale e nel 1975 diede vita a Giottotex, una ditta per le lavorazioni di tintura e finissaggio.

“Da oggi camminerò fianco a fianco ad un grande vuoto, colmato da immensi ricordi felici”, è il pensiero che il figlio Alvise ha affidato ai social, per ricordare la figura del padre.

Alla famiglia Ziche le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Altovicentinonline.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: