- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Grosso cervo piomba in città e sfonda il cancello di una villa

Un grosso cervo ha creato scompiglio in pieno centro di Thiene, dopo aver girovagato ed essere stato segnalato da alcuni cittadini, che hanno avvisato la polizia locale. L’animale, sceso in pianura, sembrava smarrito e impaurito e intorno alle 15, ha sfondato il cancello in ferro di una villa di viale Bassani. L’area è stata chiusa al traffico ed è iniziata una procedura molto delicata per anestetizzare il cervo che si sarebbe ferito sfondando la cancellata.

Sul posto, i carabinieri, polizia locale e provinciale. Prezioso l’aiuto di un volontario di un’associazione che si occupa del recupero di animali selvatici di cui non conosciamo il nome.

L’animale del peso di circa 180 kg, è stato sedato e solo intorno alle 18, è stato trasferito su un furgone e trasportato in un luogo adatto alle cure. Prima, gli sono stati dati dei punti di sutura.
Al Comando di via Rasa le prime chiamate di segnalazione sono arrivate attorno le due di pomeriggio, da cittadini, che lo avevano avvistato prima verso la zona dello stadio Miotto, poi vicino al teatro comunale. Infine, la fuga verso viale Bassani, dove ha sfondato la cancellata della villa.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: