- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Il covid piomba alle ‘Scalcerle’ e alla ‘Amatori’: “Situazione sotto controllo”

Il covid-19 arriva nelle scuole di Thiene, alle elementari Scalcerle e alla materna Amatori. “Tutto sotto controllo” assicura il Distretto Sanitario 2 della Ulss 7 Pedemontana, che nei giorni scorsi ha informato il Comune di Thiene ed il sindaco Giovanni Battista Casarotto come da prassi nei casi di coronavirus dei quali anche il primo cittadino deve essere a conoscenza.

Si tratta di tre fratellini che frequentano classi diverse e che sono già in quarantena insieme alla loro famiglia. In isolamento anche i compagni di classe dei piccoli studenti e le loro insegnanti. I tre bambini stanno bene e sono a casa da mercoledì quando si è presentata febbre non alta ma che ha fatto scattare i protocolli previsti dal ministero e dalla Regione in caso di positività.

Le due scuole thienesi si sono attrezzate immediatamente predisponendo il protocollo all’interno delle classi e si sa già che i tre bambini sono in via di guarigione. La situazione è monitorata anche dal dirigente Francesco Crivellaro che non vuole destare allarmismo tra le famiglie degli studenti thienesi perché i casi di coronavirus registrati rientrano nella casistica prevista.

La situazione insomma è sotto controllo, infatti a parte il blocco delle tre classi interessate domani, lunedì 28 settembre, le lezioni si svolgeranno regolarmente per alunni e insegnanti.

di Redazione di Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: