La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta sulla morte di Mattia Sella, 35 anni, deceduto la sera del 30 luglio scorso all’arrivo della gara podistica “CorrinConca”. Il fascicolo sarebbe contro ignoti, ma l’ipotesi di reato è di omicidio colposo.
A darne notizia, l’attendibile e professionale cronista de Il Giornale di Vicenza Matteo Bernardini, che sul quotidiano riporta i particolari dell’inchiesta. Sotto la lente d’ingrandimento dei magistrati berici, la documentazione sanitaria del giovane che nel 2018, era stato sottoposto ad un intervento al cuore, ma i recenti controlli avevano stabilito che era idoneo all’attività sportiva.
Secondo quanto riporta Bernardini, navigato cronista di giudiziaria,la svolta all’inchiesta potrebbe arrivare con l’esito dell’esame autoptico affidato all’anatomopatologo Dario Raniero dell’università di Verona. Nel frattempo indagano i carabinieri, che hanno già stilato una dettagliata relazione sul grave fatto di cronaca che ha sconvolto Thiene.
La sera della tragedia, Mattia Sella, dopo essere arrivato al traguardo, cadde sull’asfalto e per ben 40 minuti i soccorritori del Suem tentarono di rianimarlo. Il 35enne non riaprì mai più gli occhi alla vita, sotto gli occhi scioccati dei numerosi partecipanti alla Sagra della Conca e agli altri partecipanti della gara da 8 chilometri appena svolta.
di Redazione AltovicentinOnline
Thiene. Muore all’arrivo di CorrinConca. Il sindaco: “Siamo scioccati”