E’ stato un dipendente dell’Ufficio Tecnico del comune di Thiene impegnato in operazioni di pulizia nei pressi della ex cava di Rozzampia, a notare quei due zainetti scoloriti che sembravano come abbandonati e invasi dalle formiche . Li ha raccolti e li ha portati subito negli uffici del Comando di Polizia Locale Nordest Vicentino, dove gli agenti hanno rinvenuto 10 confezioni da 1 kg circa e 9 panetti “sciolti” da oltre 200 grammi per un totale di 12,580 di droga.

I dettagli riscontrati nei panetti di hashish sono stati divulgati in ambito investigativo, al fine di pervenire ad elementi utili alla ricostruzione dei fatti.
In ogni caso, l’ipotesi più probabile, è che un trafficante sia riuscito a disfarsi del compromettente bagaglio poco prima di essere arrestato o espulso dal territorio nazionale, per poi non riuscire più a recupare la sostanza stupefacente.
L’immediato sopralluogo della Polizia Locale sul luogo del rinvenimento non ha permesso di acquisire tracce significative.
L’ingente quantitativo di hashish è stato sequestrato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
di Redazione AltovicentinOnline
https://www.altovicentinonline.it/sotto-la-lente/sulla-legalizzazione-della-cannabis-il-centro-destra-minaccia-la-crisi-di-governo/