- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. L’operaio nota le formiche ‘fare festa’ con l’hashish: sequestro da oltre 12 kg a Rozzampia

E’ stato un dipendente dell’Ufficio Tecnico del comune di Thiene impegnato in operazioni di pulizia nei pressi della ex cava di Rozzampia, a notare quei due zainetti  scoloriti che sembravano come abbandonati e invasi dalle formiche . Li ha raccolti e li ha portati subito negli uffici del  Comando di Polizia Locale Nordest Vicentino, dove gli agenti hanno rinvenuto 10 confezioni da 1 kg circa  e 9 panetti “sciolti” da oltre 200 grammi per un totale di  12,580 di droga.
La sostanza stupefacente, in buono stato di conservazione nonostante il consistente periodo di esposizione agli agenti atmosferici, grazie al confezionamento con numerosi involucri a tenuta stagna, avrebbe potuto fruttare al dettaglio una somma di circa  120.000 euro, una volta immessa sul mercato dello spaccio al minuto.
I dettagli riscontrati nei panetti di hashish sono stati divulgati in ambito investigativo, al fine di pervenire ad elementi utili alla ricostruzione dei fatti.
In ogni caso, l’ipotesi più probabile, è che un trafficante sia riuscito a disfarsi del compromettente bagaglio poco prima di essere arrestato o espulso dal territorio nazionale, per poi non riuscire più a recupare la sostanza stupefacente.
L’immediato sopralluogo della Polizia Locale sul luogo del rinvenimento non ha permesso di acquisire tracce significative.
L’ingente quantitativo di hashish  è stato sequestrato a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
di Redazione AltovicentinOnline
https://www.altovicentinonline.it/sotto-la-lente/sulla-legalizzazione-della-cannabis-il-centro-destra-minaccia-la-crisi-di-governo/
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: