- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Muore a 63 anni Arrigo Martini: i suoi cani vegliano su di lui

Una tragica vicenda ha scosso le comunità di Thiene, dove viveva, e Montecchio Precalcino dove aveva la sua azienda e dove  Arigo Martini, 63 anni, è stato trovato senza vita. Ma non solo. La sua improvvisa scomparsa sta segnando il mondo dell cultura dell’Alto Vicentino: Martini era una figura importante nei circoli letterari locali. Secondo quanto riportato dai soccorritori, a vegliare sulla salma dell’uomo i suoi due cani, Moka e Brownie.

Sulle cause della morte il riserbo è ancora stretto ma, sin dai primi attimi, si parla di un malore improvviso che lo avrebbe colpito mentre Martini mentre si trovava dentro il suo capannone. A dare l’allarme sarebbe stato un suo collaboratore. Troppo le telefonate al quale Arrigo Martini non rispondeva e che lo avevano spinto a cercarlo sul posto di lavoro. Lì, purtroppo, la scena che mai avrebbe voluto trovare: l’uomo riverso a terra e vicino a lui i due cagnolini. Protettivi fino all’ultimo, tanto che non gli avrebbero consentito di avvicinarsi. Al collaboratore di Martini non è rimasto altro che chiedere aiuto. Facendo precipitare il Suem 118 in via Summano a Montecchio Precalcino dove il medico ne ha constatato il decesso.

Arrigo Martini è stato un attivo partecipante del circolo TiLeggo di Breganze. La sua dedizione si è estesa anche alla lettura in comunità per i detenuti a fine pena e alla creazione di contenuti online per il progetto. La sua presenza, una presenza generosa che lascia un’impronta di gentilezza in tutti coloro che l’hanno conosciuto.

Il funerale di Arrigo Martini sarà celebrato venerdì 7 novembre, alle 14.30, nel santuario Madonna dell’Olmo a Thiene.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: