- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene rende omaggio alle vittime del Covid

In concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri, anche il Sindaco Giovanni Casarotto, assieme agli assessori Simonato e Zorzan, ha osservato, questa mattina, in piazza Ferrarin, un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa della pandemia.
Nella prima Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus – è il commento di Casarotto – anche la Città di Thiene ricorda quanti sono stati strappati alla vita da un virus che ha sconvolto le nostre esistenze e la quotidianità di relazioni e di attività a cui eravamo abituati.
 L’Amministrazione Comunale di Thiene si stringe  alle famiglie colpite, nel ricordo di quanti ci hanno lasciati.
Insieme, nella solidarietà, con forte senso di responsabilità e rispetto delle regole che ben conosciamo e a cui continuiamo a fare appello, supereremo anche questo difficile momento”.    
La data del 18 marzo è stata prescelta poiché in questo giorno del 2020 i mezzi militari sfilarono  con le salme delle vittime a Bergamo, città particolarmente colpita.

Per non dimenticare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: