- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Ruba al Decathlon e tenta la fuga, ma finisce in trappola

Scene da film martedì 21 gennaio poco prima delle 17 in via Cà Orecchiona a Thiene dove un uomo ha fatto scattare l’allarme antitaccheggio alla Decathlon e ha poi tentato la fuga a piedi. La sua corsa però è finita contro una rete di recinzione con due agenti della Polizia Locale e una guardia privata alle calcagna e l’uomo è stato denunciato.

Protagonista dell’episodio I.E., 30enne senza fissa dimora, che aveva messo in una borsa un paio di scarpe ‘Gel-Ziruss 3’ del valore di 120 euro non pagate all’interno del noto negozio di abbigliamento sportivo di Thiene e aveva tentato di uscire senza farsi notare. Dopo aver sentito l’antitaccheggio suonare e aver visto che una guardia del negozio gli aveva intimato l’alt per un controllo, l’uomo ha tentato la fuga.

E’ stato infatti notato mentre stava attraversando di corsa la strada provinciale in direzione via Cà Orecchiona inseguito a circa 50 metri da una persona che indossava una uniforme di vigilanza privata che una visti i poliziotti ha chiesto rinforzi sbracciandosi. A vedere la scena due agenti di una pattuglia della Polizia Locale Nordest Vicentino che transitava provenendo da Rozzampia e che, dopo aver invertito il senso di marcia, sono scattati all’azione. Uno dei due agenti è subito sceso dall’auto e si è lanciato nella rincorsa del fuggitivo, che nel frattempo si era introdotto in un’area privata e aveva saltato una siepe tentando la fuga dopo aver gettato la borsa con le scarpe. Fuga che però non è riuscita in quanto l’uomo si è trovato bloccato da una rete di recinzione molto alta, proprio mentre l’agente gli è arrivato alle spalle.

I.E. non ha più opposto resistenza e si è lasciato identificare. L’uomo è stato quindi denunciato.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: