- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene-Sarcedo. Riprendono i controlli serali della Polizia Locale. Tenta di investire un agente per fuggire

Ciclomotori senza assicurazione e tentativi di fuga anche a costo di falciare un agente.

Due interventi distinti della Polizia Locale Nordest Vicentino, durante i servizi serali di controllo del territorio, hanno portato alla scoperta di gravi irregolarità su altrettanti ciclomotori, entrambi condotti da minorenni.

A Sarcedo, una pattuglia automontata ha fermato un ciclomotore che, da accertamenti effettuati tramite i portali MCTC e ACI/PRA, risultava privo di assicurazione e revisione. Gli agenti hanno inoltre scoperto che la targa era stata manomessa con del nastro adesivo per alterare due lettere, nel tentativo di eludere i controlli. Il giovane conducente è stato denunciato alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Venezia e sanzionato con una multa che potrà arrivare fino a 8.186 euro, oltre al sequestro della targa e al fermo amministrativo del ciclomotore per tre mesi.

Il giorno seguente, a Thiene, un altro minorenne è stato intercettato alla guida di un ciclomotore senza casco e con la targa reclinata sotto il parafango. Alla vista della pattuglia, il giovane ha tentato la fuga, ignorando i segnali acustici e luminosi degli agenti e mettendo in atto una pericolosa manovra per sfuggire al controllo. Dopo un inseguimento, è stato bloccato nei pressi del “ponte di ferro”, dove ha persino cercato di investire uno degli operatori, evitato solo grazie alla prontezza di riflessi dell’agente. Il giovane è stato sanzionato per un totale di 770 euro, con fermo amministrativo del mezzo per tre mesi.

Il Comandante della Polizia Locale ha sottolineato l’efficacia del ripristino dei servizi serali, che hanno già prodotto risultati concreti a tutela della sicurezza pubblica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: