- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Schianto all’alba, giovane finisce con l’auto contro la recinzione di una casa

Un boato pochi minuti dopo le 4 di questo sabato mattina 28 maggio, ha svegliato i residenti di Via Raffaello a Thiene. Un rumore che ha subito fatto pensare al peggio e che, vista la scena palesatisi una volta aperti i balconi, ha lasciato poco spazio ai dubbi.

In mezzo alla strada un’auto semi distrutta e capovolta con detriti sparsi ovunque a causa dello schianto contro l’ingresso di una villetta: divelto il cancello pedonale e anche il passo carraio. I Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto hanno quindi prima dovuto lavorare non senza difficoltà per liberare il giovane conducente della vettura dalle lamiere accartociate della sua Opel Corsa e subito dopo per tamponare la fuoriuscita di gas metano dai contatori danneggiati dal violento impatto assieme alla recinzione. Provvidenziale quindi l’intervento dei pompieri arrivati dal locale distaccamento volontario di Thiene e da Schio, che hanno poi provveduto alla bonifica dell’area in attesa dei tecnici di rete.

Il giovane 20enne è stato nel frattempo assistito dal personale del SUEM e trasferito in ospedale a Santorso. Ai Carabinieri invece il compito di eseguire i rilievi di rito per stabilire le cause dell’incidente che poteva costare la vita al ragazzo: benchè infatti non sia ancora chiara la dinamica, appare infatti già evidente che la velocità del veicolo fosse superiore al consentito stante la zona residenziale e conseguentemente il divieto di superare i 50 chilometri all’ora.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: