- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Servizio straordinario di controllo alla Stazione delle Corriere e dei Treni

E’ chiaro che un sindaco come Giampi Michelusi vorrebbe che tutti i giorni fosse così e chi lo conosce lo sa bene perchè è il primo ad andare in giro con la propria auto a controllare nei fine settimana le zone a rischio di Thiene. Ma le risorse dello Stato, perchè tali sono Polizia di Stato, Guardia di Finanza e Carabinieri appartengono al Governo Centrale ed il primo cittadino non può fare altro che sollecitare la loro presenza attraverso la figura del Prefetto, nella città che amministra.

Stamattina, mercoledì 27 gennaio 2026, di pattuglie di carabinieri e Polizia di Stato i cittadini di Thiene ne hanno viste parecchie e ben 5 pattuglie dell’Arma hanno presidiato a scopo preventivo la stazione delle Corriere, che hanno avuto l’onore della cronaca per liti e aggressioni a tutte le ore. Qualcuno dà la colpa alla riduzione dei bus, che costringono alla ressa e alla corsa al posto a costo di “fare lo sgambetto” allo studente di turno. La Stazione delle Corriere è inoltre da sempre un luogo di aggregazione, una sorta di quartier generale tra giovani, che spesso litigano e arrivano alle mani.

Massiccia presenza di uomini in divisa e perfino dei cani antidroga, alla stazione dei treni, dove molti thienesi lamentano la presenza di “facce poco raccomandabili” e furti. L’esito dei controlli eseguiti nella giornata di oggi, verrà reso noto nelle prossime ore. Il sindaco Michelusi, intanto, ha ringraziato le forze dell’ordine con queste parole : “Un sentito ringraziamento all’𝗔𝗿𝗺𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗮𝗯𝗶𝗻𝗶𝗲𝗿𝗶 per il costante presidio del territorio e anche per l’odierno controllo nella nostra città, 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘇𝗶𝗮 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮, 𝗹𝗲𝗴𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗲 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗶𝘁𝗮̀. 𝑮𝒓𝒂𝒛𝒊𝒆 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒗𝒐𝒔𝒕𝒓𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒛𝒊𝒐𝒔𝒐 𝒔𝒆𝒓𝒗𝒊𝒛𝒊𝒐”.

 

Sicurezza cittadina, il paradosso: il sindaco sotto pressione, il vero potere ce l’ha il Prefetto – AltoVicentinOnline

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: