- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zanè. ‘Per andare in ospedale? E le ruba la borsetta

“Per l’ospedale dove vado?” e le portano via la borsa dall’auto. E’ accaduto a Zanè, vittima una donna che si stava recando a fare la spesa all’Emisfero.

Una tattica ben collaudata messa in atto al parcheggio del centro commerciale qualche giorno fa. Il tutto si basa sul distrarre la vittima, cogliendo l’attimo giusto in cui è indaffarata a scendere, o salire  dall’auto.
Come è accaduto alla donna raggirata da una coppia, poi scappata a bordo di una macchina, rosso bordeaux. La vittima non sarebbe stata in grado di fornire dettagli maggiori, data la scaltrezza con cui hanno agito i malviventi.

“Mi sa dire che strada devo fare per andare all’ospedale?”, questa la richiesta pretestuosa fatta alla vittima che, nell’assoluta convinzione di essere d’aiuto, scende dalla macchina lasciando la borsa dentro che il complice con destrezza arraffa e porta via.

Lo sgomento della donna quando si accorge del sedile vuoto dell’auto. Sparita la borsa e con essa il cellulare ed il portafoglio.
Considerato perso il denaro, ora la vittima spera che il portafoglio venga ritrovato. “E’ rosso marca Desigual”, come spiega il nipote Andrea Apolloni “Chi lo ritrovi lo consegni o chiami i carabinieri di Thiene”.

Oltre all’appello per aiutare sua zia a rientrare in possesso dei propri documenti, e di foto a lei care, Andrea ha lanciato un tam-tam sui social. Affinché si presti attenzione: a non lasciarsi incantare da estranei, magari con facce d’angelo che, con qualsiasi banalità, si avvicinano con l’unico scopo di raggirare e rubare.

P.V.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: