- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

‘Nun te regghe più’ ha ottenuto il consenso anche di Giorgio Conte

ll gruppo vicentino ‘Nun te regghe più’ ha incontrato  Giorgio Conte nella sede vicentina di Futuro e Libertà per informarlo sulla situazione della proposta di legge popolare che vuole equiparare alla media europea gli stipendi e le indennità dei politici e dei funzionari pubblici italiani.

Nel vicentino sono state raccolte oltre 9.000 firme, in Veneto 20.000 e 120.000 in tutta Italia. Dopo  Daniela Sbrollini, anche Conte ha risposto positivamente, a differenza di Manuela Dal Lago, Stefano Stefani, Manuela Lanzarin e Massimo Calearo, che al momento non hanno ancora risposto al sollecito del gruppo ‘Nun te regghe più’.

Durante l’incontro, Conte ha illustrato le attività parlamentari a cui si sta dedicando, dalla richiesta di riduzione del numero dei parlamentari all’abolizione delle province. Secondo Conte i numeri relativi ai compensi della politica italiana sono già in linea con la media europea, ma ha altresì appoggiato l’iniziativa di ‘Nun te regghe più’ visto che coinvolge vari strati del mondo politico e non solo i parlamentari. Conte, che rispetta l’iniziativa in quanto segno di rispetto nei confronti della volontà dei cittadini insieme a Daniela Sbrollini valuterà come velocizzare l’iter in parlamento. L’obiettivo del suo impegno rientra nel quadro di varie iniziative generali che mirano a diminuire i costi della politica attuale e allo stesso tempo vogliono renderla più efficiente.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: