- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Avs. Si presenta ufficialmente il nuovo cda

Paolo Mariani, il neo Presidente di Alto Vicentino Servizi, ha oggi incontrato la stampa, dopo essere stato votato all’unanimità dai 38 Comuni soci lo scorso mercoledì 17 ottobre. Con lui erano presenti alla conferenza anche gli altri due nuovi membri del Consiglio di Amministrazione di Avs: Graziano Dal Lago e Paolo Manza. In questa prima fase del suo mandato il presidente Mariani ritiene opportuna un’azione conoscitiva della nuova realtà che lo circonda. “Il primo passo – ha commentato – sarà ascoltare i Comuni soci e capire le loro aspettative. In seguito inizieremo a pianificare la strategia e le attività di Avs”.

Già a capo del raggruppamento di Thiene di Confindustria, Paolo Mariani è contitolare della Mariani Sas di Carrè, l’azienda di famiglia che si occupa di impianti per l’imballaggio e la pallettizzazione. Il nuovo Presidente metterà dunque al servizio di Avs la sua esperienza e la sua visione di imprenditore, anche se precisa: “per me si tratta in ogni caso di un’occasione per imparare qualcosa di nuovo”.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Avs comprende, oltre al Presidente, due figure tecniche. Graziano Dal Lago è responsabile del settore lavori pubblici del comune di Valdagno, mentre Paolo Manza è responsabile del settore lavori pubblici del comune di Schio, oltre che assessore a Santorso. Entrambi hanno sottolineato la necessità che Alto Vicentino Servizi svolga sempre più il ruolo di tramite tra le esigenze dei Comuni e quelle dei cittadini.

“Abbiamo assunto una grande responsabilità – ha affermato in conclusione Mariani – data l’importanza del servizio offerto da Avs, e riusciremo a vincere le sfide che ci attendono”.

Avs è il gestore del servizio idrico integrato per l’Alto Vicentino e si occupa di tutto il ciclo dell’acqua per il territorio. Serve 38 Comuni e 250 mila abitanti, grazie a 145 dipendenti, 3200 chilometri di condotte, 424 serbatoi di accumulo e 10 impianti di depurazione.

 

di Redazione Thiene on line (nella foto da sinistra a destra Graziano Dal Lago, Paolo Mariani e Paolo Manza)

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: