- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Carrè. Un milione di euro per sistemare le reti fognarie

Prendono il via in questi giorni i lavori per la separazione delle reti fognarie nel centro di Carrè. L’intervento, realizzato da Alto Vicentino Servizi in collaborazione con il Comune, prevede la posa in opera di circa 850 metri di tubazioni lungo via Capovilla e via Roma nel tratto compreso tra via Monte Paù e l’incrocio con via Marconi: verrà così realizzato il nuovo collettore fognario e rifatta la canaletta di scolo per migliorare il deflusso dell’acqua. I lavori, per un investimento complessivo di 1.050.000 euro, dovrebbero avere una durata di circa sei mesi. Per consentire i lavori sono previste modifiche alla viabilità che saranno segnalate in loco.

Il progetto di sistemazione delle reti fognarie è uno dei tanti obiettivi che AVS sta portando avanti – sottolinea Riccardo Panozzo, responsabile dell’Area Ingegneria e Costruzione e referente del progetto per AVS -. Questo intervento, grazie anche al contributo e alla collaborazione del Comune di Carrè, permetterà di migliorare la qualità del servizio, risolvendo le problematiche strutturali che attualmente si registrano. Inoltre, potranno finalmente migliorare le condizioni di scorrimento delle acque bianche”.

“Un’opera che il paese attendeva da 50 anni e che oggi riusciamo finalmente a mettere in campo anche grazie alla professionalità degli uffici comunali che hanno lavorato assieme ad AVS per la definizione del progetto – aggiunge il sindaco Davide Mattei –. Questo intervento, che come tutti i lavori potrà provocare qualche disagio di cui ci scusiamo, è davvero importante perché risolve la situazione del sistema fognario e insieme pone anche le basi per nuove opportunità di riqualificazione del nostro centro, a partire da piazza degli Alpini”.

Contestualmente alla nuova fognatura verrà razionalizzata la rete acquedottistica mediante il rifacimento di alcuni allacci idrici a servizio delle utenze e l’eliminazione di alcuni tratti di rete di distribuzione esistente in cattivo stato di conservazione, caratterizzati da frequenti rotture.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: