- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Casarotto.’ Centro storico capitolo chiuso, ma Bosco e Nordera gratuiti’

L’aveva detto in campagna elettorale e lo conferma ora che è primo cittadino. Il centro storico rimane chiuso al traffico e le mura del castello Colleoni non vedranno parcheggio sotto di loro.

‘Lo sappiamo che la questione centro aperto o chiuso al traffico è un tasto dolente – ha spiegato Gianni Casarotto – ma per me è un capitolo chiuso’. Come aveva sempre spiegato prima di sedere sul ‘trono’ di Thiene, in città secondo il primo cittadino, i parcheggi non mancano.

 Dal Bosco al Nordera, dal parco del Donatore ad altre zone adibite a parking, Thiene di parcheggi ne ha eccome e 5 minuti a piedi non sono troppi. Basta farsi un giro in altre città per capire che cosa significhi non avere parcheggi. La tanto discussa apertura del centro storico da lunedì a venerdì, con chiusura solo durante il weekend, non si discuterà più. Gianni Casarotto e la sua giunta si dicono comunque aperti ad ascoltare le esigenze dei commercianti e come hanno già promesso, si adopereranno per migliorare al massimo i parcheggi esistenti.

‘Stiamo valutando i costi – ha spiegato Casarotto – che il comune avrebbe per aumentare da 20 a 30 minuti la sosta gratuita in centro. Oltre a questo, il parcheggio al Bosco e l’ex Nordera sono in fase di valutazione per essere gratuiti, ma il centro storico non si tocca. Rimane chiuso, e il Castello Colleoni non avrà nessun parcheggio sotto le mura’.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: