- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Esce dalla porta e spunta dalla finestra. Leonardi ‘sistemato’ alle Ftv

A quindici giorni dalla decadenza del commissario della Provincia di Vincenza, arriva una nomina per l’ex sindaco Romano Leonardi, al quale sarebbe stato conferito l’incarico di amministratore delle Ftv. Una notizia che circola da un paio di giorni nell’Alto Vicentino e che Leonardi non conferma, nè smentisce. ‘Non c’è ancora niente di ufficiale – ha dichiarato l’ex primo cittadino di Zugliano –  ho partecipato ad un bando, ma ripeto, non esiste un solo atto al momento che mi dia la carica di amministratore unico delle Ftv’.


Nulla si sa dei requisiti necessari per la partecipazione  ad un bando che ha visto concorrere Leonardi da solo. Pare che nessuno sapesse di questa possibilità. In molti hanno storto il naso dinanzi a quello che giudicano un ‘regalo’ di Attilio Schneck prima di abbandonare la poltrona di commissario, ma il segretario Angelo Macchia, che ricopriva la carica di amministratore di Ftv,  precisa che è stato fatto tutto in regola e che è tutto in linea con le procedure previste. Sottolinea però, che la nomina avverrà solo nel corso dell’assemblea  che si terrà venerdì prossimo e che dovrebbe sancire il passaggio di consegne tra lui e Leonardi. Anche dell’eventuale compenso verrà deciso in quella sede – ha spiegato Macchia un pò infastidito dalle domande incalzanti, che poi sono quelle dell’opinione pubblica – al momento, quella carica non prevede remunerazione’. 
Alla domanda se è regolare un bando a cui si presenta solo un candidato, Macchia ha risposto un secco si, rimandando tutto a mercoledì prossimo, quando le chiacchiere da bar lasceranno il posto all’ufficialità. 
Abbiamo provato a contattare il commissario Schneck, che però, probabilmente occupato nel suo lavoro, non ha risposto al telefono.
Natalia Bandiera
Marta Boriero
Anna Bianchini

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: