- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. La vince il Comune: l’antenna al parco di via Vicenza non si farà

Alla fine l’ha spuntata l’amministrazione comunale e l’antenna Ericsson, che doveva sorgere nel piccolo parco giochi di via Vicenza a Marano non si farà. Si conclude così la vicenda della tanto osteggiata antenna, che aveva fatto insorgere un interno quartiere, che aveva organizzato una raccolta di firme. Centinaia le adesioni in pochi giorni, con i cittadini sul piede di guerra e per nulla disposti a tenersi l’antella all’interno del polmone verde.

 

L’Ericsson posizionerà l’antenna accanto a quella già esistente, a circa 150 metri dal parco per bambini. All’inizio, la nota ditta aveva mirato all’area verde perchè molto ricettiva. ‘Quell’antenna avrebbe fruttato 10mila euro l’anno – ha spiegato l’assessore alla qualità del Territorio Francesco Luca, ma abbiamo spinto sull’acceleratore andando incontro al volere degli abitanti di Marano che dentro al parco per bambini, il ricevitore non lo volevano’.

Al termine dell’udienza di mercoledì scorso, la Ericsson ha dovuto cedere, rinunciando all’istanza di sospensione del provvedimento con cui era stata negata l’autorizzazione all’installazione della stazione radio all’interno della villetta comunale.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: