- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Marano. Sicurezza stradale, seminario e lettera del sindaco ai 18enni

La sicurezza stradale spiegata ai più giovani. Si terrà domani alle 20,30 nella Tensostruttura agli impianti sportivi di viale Europa, l’evento TRAFFIC DEADLINE ITALY 2013, organizzato dalla Protezione Civile Ana sezione Vicenza Squadra di Marano Vicentino, in collaborazione col Comune di Marano Vicentino e la Mostra dell’Artigianato. Alle 11 ci sarà un incontro riservato ai ragazzi di terza media, mentre alla sera è aperto a tutti.

L’iniziativa prevede la proiezione di un video di grande efficacia che farà vedere attraverso un linguaggio accessibile ai più giovani i possibili effetti degli incidenti stradali e avrà come relatori il dottor Rommel Jadaan, medico del Suem 118 e il dottor Fabio Vivian, istruttore di guida. L’incontro è rivolto a tutti, ma particolarmente ai ragazzi che hanno compiuto da poco i diciotto anni. Per questo motivo il Sindaco Piera Moro ha pensato di scrivere una lettera indirizzata proprio a loro, per sensibilizzarli su questi temi e invitarli ad assistere alla serata. Di seguito riportiamo il testo della lettera:
Caro …,
ti scrivo per invitarti a partecipare ad un seminario sulla sicurezza stradale.
ASPETTA!!!
Non pensare: “Che barba, la solita storia..”, concedimi un attimo del tuo tempo e alla fine sceglierai tu se partecipare oppure no.
Il seminario si intitola TRAFFIC DEADLINE ITALY 2013, si terra il mercoledì 9 ottobre, ore 20.30 in Viale Europa.
Di cosa parla?
Parleremo di libertà di movimento, responsabilità alla guida, sicurezza stradale.
Desidero coinvolgere proprio te e i tuoi amici e coetanei.
I relatori saranno il Dott. Rommel Jadaan, Medico del SUEM 118 e il Dott. Fabio Vivian, istruttore di guida. Non li conosci? Cercali su Youtube e su Facebook, sono certa che troverai interessante il loro lavoro e quello che avranno da dirti e da dirmi e che è poi quello che raccontano ai tuoi coetanei di tutta Italia.
A tutti piace far festa, ma essere responsabili della propria vita, e di quella degli altri, è quel primo passo per metterci la testa ed essere considerati adulti.
Che ne dici, ti va di venire a sentire cos’hanno da dirci?
Ti aspetto


di Redazione Thiene On Line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: