- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Monte di Malo: Discarica, Berlato:’Bene il pronunciamento del consiglio regionale’

Bloccare il progetto di discarica a Monte di Malo perché rischia di compromettere pesantemente l’ecosistema già messo a dura prova dall’alluvione del 2010 e ulteriormente minacciato dal progetto della Monte Verde. È l’impegno che viene chiesto alla giunta veneta attraverso una mozione approvata all’unanimità dal Consiglio regionale.

 

 

“La questione della discarica prevista in una ex cava di Monte di Malo ha visto il Pdl impegnato nel seguire le ragioni dei cittadini di Monte di Malo e di San Vito di Leguzzano. Sin da subito abbiamo preso atto della ragionevolezza delle valutazioni sollevate dal comitato di cittadini – sottolinea Sergio Berlato, coordinatore provinciale del Pdl – facendole nostre e attivando gli strumenti a nostra disposizione per creare le condizioni affinché la regione Veneto blocchi la discarica”  

 

Sulla vicenda interviene anche Alex Cioni, membro del coordinamento provinciale del PDL vicentino: “ Già un anno fa sono stato coinvolto da alcuni cittadini residenti vicino alla ex cava – spiega Cioni – avendo modo di conoscere nel dettaglio l’irragionevolezza di un progetto che non è compatibile e sostenibile con la fragilità e l’ecosistema del territorio. Le buone notizie che arrivano da Venezia ci garantiscono un buon margine di tranquillità – conclude l’esponente del Pdl –, ora c’è da augurarsi che la giunta regionale si limiti a prenderne atto”.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: