- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Ospedale nuovo. Entro marzo, parcheggi a 30 cent l’ora. Un euro tutto il giorno

Parcheggio a pagamento ridotto e di gran lunga dal mese di marzo. L’ufficialità è stata assicurata ieri in sede di conferenza dei sindaci dal direttore generale dell’Ulss 4 Daniela Carraro, che ha illustrato ai primi cittadini le nuove modalità che saranno  in vigore al nuovo ospedale.

Trenta centesimi l’ora la nuova tariffa, massimo un euro per l’intera giornata di sosta. Non si pagherà la sera e per tutta la notte. Sarà gratis anche nei giorni festivi. Si tratta della soluzione adottata e approvata per mettere la parola fine al fastidioso problema sul quale aveva iniziato a lavorare l’ex dg Ermanno Angonese di concerto con la Regione Veneto. In queste settimane, seguendo la ‘scia’ tracciata dal suo predecessore, ci aveva lavorato anche la dg Carraro che ieri, ha messo al corrente i primi cittadini della conferenza dell’Ulss 4.

Sarà un parcheggio senza sbarre e nei prossimi giorni, verrà installato un parchimetro all’interno del nuovo ospedale. Si metterà così la parola fine anche al problema del dipendente della cooperativa che, acqua, neve e vento, doveva stare piazzato davanti all’ospedale per consegnare il ticket ai visitatori della struttura ospedaliera. Dietro l’angolo, secondo indiscrezioni, anche un altro problema, eticamente ben più serio di quello dei parcheggi. Quello dell’alcol venduto al bar dell’ospedale nuovo, che aveva fatto insorgere tutte le associazioni che si battono con sacrificio per scoraggiare l’uso e la vendita degli alcolici.

‘Questa si che è una bella notizia – ha commentato Valter Orsi, leader de ‘La Cordata’, venuto a conoscenza dell’indiscrezione – era ora. Si era perso troppo tempo. Qualcuno aveva detto che si sarebbe risolto tutto entro Natale, ma poi, il silenzio che non lasciava sperare nulla di buono. Possiamo tirare un sospiro di sollievo anche se restano tantissimi altri problemi da risolvere. Il project financing rimane sconosciuto nei suoi contenuti e dopo la storia dei parcheggi e degli alcolici è naturale stare in tensione perchè da dietro l’angolo potrebbero spuntare nuove sorprese.  – conclude Orsi – Come Cordata, teniamo alta l’attenzione sull’ospedale nuovo per la difesa del quale, scenderemo in piazza sabato mattina’.

di redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: