- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Parcheggio a tariffe record all’ospedale di Santorso. Scende in campo anche Casarotto

‘Il tariffario del parcheggio dell’ospedale di Santorso e’ esagerato ed imporre questo ticket ai malati e’ una cosa indegna’. Lo afferma anche il sindaco di Thiene Gianni Casarotto, che concorda con i cittadini dell’Alto vicentino, indignati per l’esosa richiesta di Summano Sanità, che però batte cassa non perchè si è svegliata una mattina e ha deciso di far pagare la sosta in ospedale, ma perchè era previsto da un contratto accettato dalle parti nel 2006.

 

‘Le tariffe risultano esagerate, in rapporto, per esempio, a quelle dell’ospedale di Vicenza, 0,25 euro per la prima ora e in seguito 1 euro – continua Casarotto, che come primo cittadino di Thiene è stato bersagliato anche lui dal popolo inferocito – Almeno l’ospedale di Vicenza si trova in centro città`, mentre a Santorso ci troviamo di fronte ad un complesso ospedaliero che e’ stato appena progettato in un posto isolato’.

Casarotto aderisce alla provocazione dei sindaci dell’Alto Vicentino, : utilizzare un terreno adiacente per realizzare un parcheggio a spese dei comuni consorziati, per poi recuperare nel tempo il denaro attraverso il biglietto, venduto pero’ ad un costo ragionevole. E’ quanto dobbiamo discutere alla prossima conferenza dei sindaci- rassicura Casarotto – siamo coscienti che la situazione va rivista per tutelare il diritto alla salute della cittadinanza’.

U.D.A.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: