- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Prima seduta di “Giunta” per il Commissario Schneck e il suo nuovo staff

La nuova “Giunta” della Provincia di Vicenza si è costituita e si è già riunita questa mattina per l’approvazione delle prime delibere. Due i componenti, dopo che la riforma delle Province in elaborazione al Parlamento ha commissariato Vicenza (oltre che La Spezia, Ancona e Como).
Il Commissario Straordinario Attilio Schneck è affiancato dal sub-commissario Francesca Galla, VicePrefetto di Vicenza e dirigente dell’area Raccordo con gli Enti della Prefettura.

I due sono coadiuvati nei loro lavori dal Segretario Generale Angelo Macchia e dal Capo di Gabinetto Dino Secco.
Ciò che di sicuro non manca a questa mini giunta è l’esperienza e la capacità di gestire un ente con soluzione di continuità rispetto al passato e con la volontà di dimostrarne l’efficacia e l’efficienza anche per il futuro. Concetti su cui da subito l’ex Presidente Schneck si è trovato in accordo con la dott.ssa Galla, che ha dalla sua più esperienze di Commissario Straordinario in Comuni vicentini.
Schneck ha subito chiarito che “non è prevista alcuna suddivisione delle competenze. Gestiremo quest’ente assieme confrontandoci sulle varie problematiche e portando avanti quel programma che già è stato tracciato dalla passata amministrazione.”
Un programma su cui già sta lavorando l’Ente, per garantire servizi alla comunità e al territorio. Proprio per evidenziare questa volontà in mattinata Schneck e Galla hanno incontrato anche i dirigenti della Provincia: un primo incontro conoscitivo a cui di certo ne seguiranno altri.
E’ già fissato invece il prossimo appuntamento della “Giunta” che, secondo tradizione, si ritrova ogni martedì mattina.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: