- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Regione. Pronto Bilancio ‘della crisi’. ‘Lavoro difficilissimo’

“Ringrazio il presidente Clodovaldo Ruffato, l’assessore Roberto Ciambetti, tutti i capigruppo di maggioranza e minoranza e l’intero Consiglio regionale per l’imponente e complesso lavoro che ha portato all’approvazione del bilancio 2013, che non esito a definire il più difficile della storia della nostra Regione, il bilancio della crisi. Grazie all’assessore Ciambetti che ha seguito con tenacia e attenzione tutti i delicati passaggi di queste lunghe ma proficue giornate, grazie anche alla minoranza per il contributo costruttivo di approfondimento che si evince dal risultato finale. Abbiamo dato il segno che la classe politica veneta è attenta alle priorità ed ai problemi reali dei cittadini”.

 

Lo dichiara il presidente della Regione Luca Zaia commentando il via libera da parte del parlamento veneto al bilancio di previsione 2013.

“Tutti – aggiunge Zaia – abbiamo dovuto confrontarci con una situazione mai vista in passato, con pesanti tagli orizzontali piovuti da Roma che hanno messo a rischio anche le poste più rilevanti per il futuro dei nostri concittadini, dal welfare ai trasporti, alla dotazione finanziaria per far fronte alla drammatica crisi economica”.

“Il lavoro comune – aggiunge Zaia – ha portato buoni frutti: ne è infatti scaturito il miglior bilancio possibile, dove ogni euro disponibile è destinato ad essere speso per sostenere al massimo le esigenze dei veneti”.

“Ora – conclude il presidente – ripartiamo con rinnovata energia e ulteriori motivazioni per affrontare prima di tutto con misure incisive i morsi della crisi. Continueremo anche la nostra quotidiana battaglia perché le virtuosità del Veneto vengano finalmente riconosciute a livello nazionale, indirizzando i tagli, se necessari, a combattere gli orrendi sprechi che si aggirano per l’Italia. Non dimentichiamo mai che, se in questo Paese si applicassero i criteri di buona amministrazione del Veneto, si otterrebbero in un sol colpo risparmi per 28 miliardi di euro”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: