- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Santorso. Addio parcheggio a un euro e 20. Firmato accordo con Summano Sanità

Il fatidico giorno è arrivato. Addio parcheggio ad un euro e 20. A dare la tanto attesa notizia il dg dell’Ulss 4. “Oggi si è realizzata la precisa volontà del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia”-  dichiara Daniela Carraro. E’ stato firmato infatti, l’accordo tra Azienda Ulss 4 Altovicentino e Summano Sanità Spa per le definizione delle nuove tariffe del parcheggio per gli utenti e i visitatori .

 

 

La tariffa oraria del parcheggio per gli utenti esterni è di 30 centesimi compresa IVA all’ora per un massimo giornaliero di un euro dalle  8 alle  21.

Nelle giornate di domenica, festivi e dalle 21 alle ore 8 di tutti i giorni settimanali è gratuito. La tariffa minima ( anche per soste inferiori all’ora)è di 30 centesimi . Per i dipendenti delle ditte esterne operanti all’interno dell’ospedale è previsto un abbonamento mensile di euro 15,00, semestrale di  70 euro e annuale di  120 euro compresa IVA.

Le nuove tariffe saranno applicate a partire dalla data in cui Summano Sanità avrà istallato le nuove attrezzature e al massimo dal primo maggio.

‘Come noto il 31 marzo dell’anno scorso è stato completato il trasferimento all’Ospedale Unico situato a Santorso dei servizi e delle Unità di Cura esistenti nei Padiglioni Ospedalieri di Schio e Thiene per cui, da tale data, l’Ospedale Unico è completamente attivo e funzionante. – si legge nel comunicato stampa dell’Ulss –  L’opera era stata aggiudicata nel settembre 2007, a seguito di gara alla Società Summano Sanità Spa, la concessione aveva per oggetto la del Nuovo Polo Ospedaliero Unico dell’Ulss 4 “Alto Vicentino”, oltre alla gestione di alcuni servizi. I lavori sono iniziati nell’ottobre 2008 e completati nel settembre 2011. In concomitanza dell’avvio delle attività sanitarie dell’Ospedale Unico sono emerse problematiche connesse all’accessibilità, da parte dell’utenza e dei visitatori, al parcheggio dell’ospedale, per le tariffe per il pubblico apparse troppo alte rispetto a quanto avveniva in precedenza per i padiglioni di Schio e Thiene e per quanto riguarda il trasporto di linea o dedicato, a causa del non ottimale adeguamento e perfezionamento della rete di trasporto pubblico. Il collegamento con il trasporto pubblico di linea è stato avviato dal primo marzo 2013’.

‘Il nuovo accordo si è reso necessario in quanto il contratto di concessione prevedeva una tariffa dei parcheggi successivamente ritenuta troppo onerosa.  – spiega Daniela Carraro –  Tale nuovo accordo si basa su conforme parere regionale. Anche l’esecutivo dei sindaci ha dato l’assenso alle nuove tariffe. Con il contratto firmato oggi l’Azienda Ulss Altovicentino si assume la differenza dei ricavi del parcheggio tra la vecchia e la nuova tariffa per la durata della concessione. La variazione nelle modalità di pagamento delle voci di tariffa non dovrà alterare l’equilibrio del piano economico finanziario, che dovrà rimanere immutato per preciso impegno contrattuale sottoscritto dall’Azienda Ulss appunto nel 2007’.

“Riconosco la disponibilità di Summano Sanità per addivenire a un nuovo accordo su un problema molto importante per i cittadini”, conclude il Direttore Generale Daniela Carraro.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: