- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. ‘Subire la crisi o costruire il futuro?’ Domani sera Stefano Fassina lo spiegherà

Si prospetta un interessate occasione di dibattito politico domani, giovedì 5 luglio al Lanificio Conte di Schio dove alle 20.30, interverrà Stefano Fassina responsabile economico del Partito Democratico.

Esponente di indiscussa, anche da parte degli avversari politici, onestà intellettuale Fassina ha sempre espresso le sue idee sulle cause e sui rimedi di questa epocale crisi, molto spesso anche ricevendo critiche dal suo stesso partito.

 

Nonostante la sua età, è nato infatti nel ’66, forse per aver già collaborato al tempo dell’Ulivo al governo Prodi è stato accumunato con la vecchia “nomenklatura” del partito per cui è accesa una polemica interna con “i rottamatori” di Renzi.

Certamente Fassina possiede una grande competenza in questioni economiche dato che prima di ricoprire il ruolo attuale all’interno del PD  lavorava negli Stati Uniti  come funzionario del Fondo Monetario Internazionale. A moderare gli interventi dell’editorialista de “L’unità”  ci sarà il segretario provinciale del PD Federico Ginato, che potrà vantare di avere al tavolo un altro grande interlocutore: l’ex sindacalista Luigi Copiello che da qualche mese è in libreria con  la sua ultima fatica: il libro “Bruno da Citadella, Dottore in Malta. Storie di operai imprenditori ed artisti.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: