- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Due nuove liste per Valter Orsi: SchioDando con Forza Italia e Fare a Schio

Due nuove liste entrano nel ring elettorale a sostegno del sindaco Valter Orsi, che si ricandida per il secondo mandato.

Sono SchioDando, lista civica a cui si sono uniti esponenti di Forza Italia e Fare a Schio. Forse che hanno sostenuto l’attuale amministrazione nella tornata del 2014 e che oggi riconfermano la loro intenzione di supportare il primo cittadino, con il quale condividono ideali e progetti.

SchioDando si unisce a Forza Italia 

Continua il percorso di Schiodando e anche in questa tornata elettorale il gruppo ha deciso di scendere in campo a sostegno del sindaco Valter Orsi.

Con una novità, la collaborazione a Forza Italia, che non presenterà una propria lista e con cui è iniziato da tempo un confronto finalizzato ad una coalizione.

“La lista civica Schiodando anche in questa tornata elettorale ha deciso di sostenere la candidatura a sindaco di Valter Orsi – spiegano da Schiodando – Con ancora maggior convinzione, se possibile, nell’ottica di veder proseguire il buon lavoro svolto per rivitalizzare e dare nuove opportunità alla nostra città. In quanto laboratorio di idee prima, quindi gruppo politico aperto dalla prima ora a tutti i contributi senza preclusioni, nella compilazione della propria lista ha da tempo iniziato una proficua trattativa con cittadini provenienti dall’area di Forza Italia, che da parte loro hanno deciso di non presentare una propria lista ma di appoggiare l’attuale sindaco, coerentemente a quanto già fatto quando sono stati in minoranza nell’ultimo consiglio comunale. Restiamo liberi da condizionamenti da parte di partiti o schieramenti, piuttosto questa intesa si spiega con la volontà di rappresentare in modo trasversale chi ha a cuore la nostra stessa visione della città. Schiodando si augura che anche altre persone, mosse dallo stesso spirito, possano superare barriere e preconcetti politici, secondo noi anacronistici soprattutto a livello locale, offrendo ospitalità e possibilità di essere coinvolti nel cambiamento della città, portando nuove energie e nuove esperienze”.

Fare A Schio

“Sostenibilità, opportunità e libertà”. Sono questi i tre punti fermi della lista Fare a Schio: “Come nella tornata precedente siamo a sostegno dell’attuale amministrazione, con la quale condividiamo progetti ed ideali – comunicano all’unisono – Il nostro gruppo non si è mai sciolto, anzi si è ampliato, coinvolgendo persone che credono nell’azione politica a servizio della comunità”. Il simbolo è stato aggiornato ma i ‘cavalli di battaglia’ di Fare sono ancora le sostenibilità economiche, ambientali ed intergenerazionali, le opportunità di crescita ed emancipazione, mobilità sociale, conoscenza,  formazione e innovazione e infine le libertà individuale e di scelta, economiche e d’impresa, di interazione con gli eletti, di emancipazione.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: