- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Il Comune stanzia fondi per pulizia delle scuole.Cocco:’13mila euro per la sicurezza degli studenti’

Un aiuto alle scuole e un aiuto all’ambiente. Anche quest’anno il Comune di Schio conferma il suo sostegno al mondo scolastico anche attraverso l’erogazione di contributi mirati a sostenere le spese degli istituti. Replicando quanto già fatto in passato, l’Amministrazione comunale ha deciso di stanziare la cifra di 13 mila euro per l’acquisto di prodotti per la pulizia e l’igiene nelle scuole dell’obbligo.

La quota sarà ripartita tra la direzione didattica, l’istituto comprensivo A.Fusinato, il Tessitore e il D. Battistella.

“Per qualcuno 13 mila euro per prodotti di pulizia potranno sembrare una sciocchezza non degna di nota, ma tutti dovremmo pensare che dietro c’è qualcosa di molto più importante – ricorda l’assessore all’istruzione Lina Cocco – Esistono leggi severe a garanzia del corretto igiene delle scuole, che sono il luogo dove i nostri figli trascorrono metà del loro tempo. Con questi soldi aiutiamo le scuole ad utilizzare prodotti sicuri: per i bambini e per l’ambiente. Dimostrando, ancora una volta, quanto la scuola stia a cuore a questa Amministrazione, specialmente in un momento in cui i tagli continui ai trasferimenti rendono difficile garantire servizi di qualità”.

Oltre a sostenere le amministrazioni scolastiche di fronte all’esiguità dei fondi a disposizione, il contributo del Comune vuole infatti essere anche un modo per incentivare l’utilizzo di prodotti di pulizia che siano compatibili con l’ambiente. E proprio in linea con questo obiettivo nelle scorse settimane si è tenuto un breve corso sul corretto utilizzo dei prodotti di pulizia in uso nelle scuole. L’iniziativa è stata seguita direttamente dalla ditta aggiudicataria della fornitura e ha coinvolto il personale di cucina e le operatrici degli asili nido comunali, delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

di Redazione Thiene online

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: