- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. L’area della stazione vittima del degrado

“Il degrado in cui versa la stazione dei treni è indecente e lo è ancora di più per una città oggettivamente ricca del profondo nord est come Schio. L’area esterna come l’interno dell’immobile è veramente uno schifo tra sporcizia e veri e propri cumuli di rifiuti abbandonati”.

È questa l’accusa mossa dal consigliere comunale Alex Cioni di SchioCittà Capoluogo che si è premurato di scattare delle foto che non lasciano spazio a dubbi. Una situazione di degrado che per altro, come spiega l’attivo consigliere, va avanti da qualche anno.

Sul tema Cioni interrogherà il sindaco per sapere se è a conoscenza dei problemi e per invitarlo a sollecitare la proprietà della stazione e dell’area esterna ad intervenire: “L’inadempienza della proprietà non ha giustificazioni perché non stiamo parlando di una stazione sperduta chissà dove ma del capolinea di una tratta ferroviaria che è tutt’altro che un ramo secco” – spiega  ancora il consigliere del centrodestra.

“Il degrado di quest’area in prossimità del centro storico è inaccettabile e bisogna porvi rimedio celermente. Non si può lasciare che la porta d’ingresso alla città per chi si sposta in treno offra un’immagine di sé francamente così poco edificante”.

Cioni poi punta il dito sull’assenza di una pensilina per i viaggiatori: “Da quando anni fa venne deciso di anticipare di qualche metro la fermata del treno prima dalla stazione, i viaggiatori non hanno più un riparo non essendoci sulla banchina alcuna pensilina”. Anche su questo aspetto il consigliere scledense chiederà lumi al Sindaco Orsi con un’interrogazione in consiglio comunale.

di Redazione AltoVicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: