- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Lega Nord candida Ilenia Tisato. ‘La città è pronta per una donna sindaco’

Una donna al timone della città di Schio dal 2019. E’ stata una scelta lungamente meditata ma alla fine la Lega Nord ha deciso di puntare su di lei, Ilenia Tisato, 47 anni, segretaria di sezione e geometra di professione.

Da poche ore è infatti ufficiale la sua candidatura a sindaco di Schio, in corsa per le amministrative di maggio 2019, con la lista ‘Ilenia Tisato sindaco’.

La candidatura della Tisato, oltre che dalla Lega Liga Veneta Salvini, primo partito della città, è stata appoggiata anche del partito indipendentista ‘Siamo Veneto’ che fa capo al consigliere regionale Antonio Guadagnini.

‘Questa candidatura ‘rosa’ – fa sapere il gruppo politico – sta  raccogliendo in città molti consensi e adesioni di cittadini e personalità al di fuori dei partiti. Dopo gli ultimi anni in cui questa meravigliosa città che è Schio si è come assopita, bloccata ed è rimasta ferma mentre tutto intorno corre, è giunto il momento che il comune capofila dell’Alto Vicentino riprenda il suo ruolo di protagonista attraverso un percorso condiviso con i cittadini e per i cittadini. Con Ilenia ce la possiamo fare’.

‘Sono emozionata per questa nuova opportunità – ha commentato la neo candidata – mi sono messa in gioco per la città, non è stata una decisione presa a cuor leggero. Ma mi sento incoraggiata da numerose persone che, appena hanno appreso la notizia della mia candidatura, mi hanno subito sostenuta e sono contenti che sia una donna a portare il vero rinnovamento per Schio’.

M.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: