- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Ospedale. Lega: ‘Basta strumentalizzazioni e populismo. Si portino i problemi nelle sedi giuste’

‘Non siamo insensibili ai problemi dell’ospedale di Santorso, ma riconosciamo le mosse da campagna elettorale ed è giusto che di certi argomenti si parli nelle sedi opportune perchè i discorsi siano costruttivi e non strumentali’. E’ stata affrontata ieri in consiglio comunale a Schio la richiesta di alcuni giorni fa  dell’ associazione Communitas ,  che l’amministrazione comunale appoggiasse la raccolta di firme per ottenere il famigerato project financing del nuovo ospedale.

Dopo la discussione , la Lega Nord è intervenuta stamani ufficialmente per spiegare il perchè della scelta di astenersi dinanzi alla richiesta dell’associazione di Pietro Veronese.

 ‘E’ palese che si tratta di un cavallo di battaglia da sfruttare in un momento di campagna elettorale – sostiene la Lega Nord – siamo estremamente conviti e consapevoli delle molteplici problematiche che sono attualmente emerse con la costruzione del nuovo ospedale, ma sinceramente se neppure la Conferenza dei Sindaci è riuscita ad ottenere il project dopo una ufficiale richiesta d’accesso, non capiamo perchè dovrebbe essere dato a Communitas’.

La Lega tiene inoltre a precisare che: ‘ Lo stato delle cose non piace neppure a noi,  ma siamo convinti che ci sono delle competenze da rispettare e da far rispettare nelle sedi più consone. Queste non possono essere piazze o associazioni. Non si può e non si deve sfruttare l’emotività della gente su un tema così delicato per ottenere consensi. Siamo d’accordo sul fatto che esiste il problema dei parcheggi, dell’ospedale di comunità e dell’assistenza domiciliare che va data a certi pazienti dopo il ricovero – conclude Luigi Santi della Lega Nord – per questo, nei prossimi giorni invierò come commissario della quarta commissione Salute e Sociale una richiesta al nostro sindaco e all’assessore di competenza per  convocare con estrema urgenza un confronto con il nuovo staff dirigenziale della Ulss 4: per capire e segnalare le varie problematiche attuali. Ritengo sia questo il modo efficace per risolvere davvero i problemi anche perchè i punti di riferimento istituzionali esistono a vanno utilizzati’.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: