Scricchiola la giunta di Cristina Marigo e la settimana scorsa si è dimesso, a meno di un anno dall’inizio del suo mandato, l’assessore più importante della sua squadra di lavoro. Si tratta di Giorgio Marchioro, nato nel 1963, laureato in giurisprudenza e insegnante di materie giuridiche ed economiche all’Itis De Pretto. Era stato nominato assessore all’urbanistica, edilizia privata, lavori pubblici, sistema informativo territoriale, performance dei servizi pubblici.
A Giorgio Marchioro anche le deleghe al sistema informativo erritoriale e performance dei servizi pubblici. Alla base della decisione formalizzata con una lettera datata diversi giorni fa, non ci sarebbero motivi politici.
Nella giornata di ieri, l’assessore esterno Giorgio Marchioro ha formalizzato le proprie dimissioni dall’incarico, per motivazioni strettamente personaliLe deleghe attualmente ricoperte da Marchioro saranno temporaneamente redistribuite. Le deleghe all’Urbanistica e all’Edilizia Privata saranno assunte direttamente dal sindaco Cristina Marigo. Le deleghe ai Lavori Pubblici, al Sistema Informativo Territoriale e alla Performance dei servizi pubblici passeranno invece all’assessore Alessandro Maculan.. Nelle prossime settimane, il sindaco Marigo si riserverà di valutare a chi assegnare in via definitiva tali competenze.
«Ringrazio Giorgio Marchioro per la dedizione e la disponibilità con cui ha svolto il suo ruolo in questo anno di lavoro. Un incarico tutt’altro che semplice – commenta il sindaco Cristina Marigo – visto che i lavori pubblici, l’edilizia privata e l’urbanistica sono tra i temi più complessi e strategici per un’amministrazione comunale condotti da Marchioro con grande serietà e un instancabile impegno. A lui vanno i nostri più sentiti auguri per il futuro.
Al contempo, desidero rassicurare i cittadini: sarà presto individuata una figura competente in grado di proseguire con lo stesso spirito il lavoro avviato, garantendo la continuità dell’azione amministrativa.»
di Redazione AltovicentinOnline