- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Speciale amministrative 2020, Zorzi sfida Capovilla: ‘Ecco la Cogollo che vorrei’. Video

La sfida è a due a Cogollo del Cengio, dove si voterà per il rinnovo della carica da primo cittadino. Il 20 e 21 settembre, le urne saranno aperte per decretare chi tra il sindaco uscente Piergildo Capovilla, che si ricandida, e Marco Zorzi avrà la meglio. Si tratta di due volti non nuovi nel paese della Valle dell’Astico con Capovilla che spera di fare bis e portare avanti i suoi progetti e Zorzi, che dopo un’esperienza da ex assessore, ha occupato i banchi della minoranza in Consiglio Comunale.

Zorzi aveva già preannunciato ‘il duello’ sui media locali nei mesi scorsi, la redazione di AltovicentinOnline lo ha incontrato per approfondire i temi che saranno i suoi cavalli di battaglia in una campagna elettorale, in cui  ‘vorrebbe evitare lo scontro’.

37 anni, sposato con Barbara ed un figlio di nome Leonardo, Zorzi vuole farsi valere sul piano delle idee e non con una sfida basata su beghe o pettegolezzi di paese. ‘Non mi piacciono gli attacchi dietro le spalle e non voglio che si perda di vista chi siamo come persone, aldilà della competizione elettorale. Non è una lotta all’ultima sangue e non mi piacciono gli scontri. Piuttosto preferisco i confronti, quelli che convincono la gente del paese a votare colui che ritiene il migliore’

Nei prossimi giorni, la redazione di AltovicentinOnline intervisterà il sindaco uscente Piergildo Capovilla, intanto, ecco l’intervista per conoscere il programma di Marco Zorzi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: