- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Stefani, il primo giorno da Governatore lo passa tra gli anziani

Diventa governatore del Veneto e al suo ‘primo giorno di lavoro’ cosa fa? All’indomani del risultato elettorale Alberto Stefani è andato a Padova, tra gli ospiti di una residenza assistenziale. “Ho trovato una comunità di persone vivaci e impegnate in numerose attività” afferma il neo eletto, aggiungendo: “perché il Veneto è comunità, come il nome dato al nostro programma elettorale”.

Accolto tra applausi e commenti, Stefani ha fatto ingresso alla Civita Vitae ‘Angelo Ferro’. Ha parlato con gli ospiti e con il personale della struttura e, così racconta il suo entourage, è rimasto colpito dall’interesse dimostrato per la politica. “Gli ospiti con cui ho parlato sono perfettamente informati della situazione politica veneta, si sono complimentati per l’elezione e per il risultato raggiunto dalla nostra squadra. Un risultato storico-ribadisce Stefani-che abbiamo centrato anche per aver scelto di mettere il sociale al primo posto del programma. Quella che i veneti hanno scelto è una rivoluzione gentile, fatta di ascolto, realismo, analisi dei dati, rispetto delle persone e dei loro bisogni. E che auspico stimolerà sempre di più la partecipazione degli elettori, specialmente dei giovani”.

Al termine della visita, Stefani ha anche tracciato una prima analisi del voto: “i numeri sono chiari: oggi commentiamo la vittoria con lo scarto più alto di questa tornata. Con più del 64% dei consensi abbiamo superato di 8 punti il dato del centrodestra alle politiche del 2022. Merito del lavoro di squadra, delle numerose preferenze raccolte da Luca Zaia e dagli altri candidati di tutta la coalizione e pure di una scelta coraggiosa: quella di affrontare temi nuovi, dimostrando che sociale, ambiente e sanità non sono proprietà di qualcuno, ma possono essere affrontati anche dal centrodestra, con pragmatismo e attenzione”.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: