- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Stefani presidente della Regione Veneto :”Grazie, da domani sarò già al lavoro anche per chi non mi ha votato”

Grazie veneti“. Con 426 sezioni scrutinate su 4.729, e un trend di consensi stabilmente appena sopra il 60%, passate quasi tre ore dalla chiusura dei seggi, Alberto Stefani può già cantare vittoria: il candidato alla presidenza del Veneto per il centrodestra, erede di Luca Zaia (entrambi leghisti), posta sui social il suo “grazie” agli elettori.

«Mi sia permesso di dedicare questa vittoria a una persona a me molto cara che stanotte ha avuto delle gravi difficoltà, dedico questa vittoria a tutti i nonni che hanno lasciato un segno». Alberto Stefani, vicesegretario della Lega, è il nuovo presidente della regione Veneto con quasi il 63% dei voti in un’elezione marchiata dall’impronta di Luca Zaia. È il governatore uscente infatti che Stefani ringrazia prima di tutti, non mancando di citare il resto della coalizione di centrodestra. «Abbiamo lanciato un programma coraggioso – ha dichiarato Stefani nel discorso della vittoria – ma che parte dai grandi risultati ottenuti dall’amministrazione Zaia», ha rimarcato.
Ho sentito al telefono il Presidente Alberto Stefani alle 15.01, subito dopo la chiusura dei seggi. Gli ho rivolto i miei auguri più calorosi di buon lavoro, complimentandomi per una campagna elettorale condotta con efficacia e determinazione. Alberto si appresta a guidare la Regione del Veneto in una fase ricca di sfide: sono certo che saprà affrontare questo incarico con senso del dovere e responsabilità. Un augurio di buon lavoro va anche alla squadra che sarà chiamata ad affiancarlo nella guida della Regione Veneto, con il compito e l’obiettivo di mantenere alto lo standing di un territorio che, per vocazione, esercita un ruolo guida nel Paese”. Questo invece il messaggio a caldo di Luca Zaia al suo successore.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: