- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Lo scippatore chiede i termini a difesa. Samperi si congratula con forze dell’ordine

‘Quello che è accaduto ieri ai danni di una cittadina thienese, oltraggiata da un criminale è un fatto grave che va condannato, ma voglio esprimere soddisfazione per il brillante risultato ottenuto da polizia locale e carabinieri, che hanno operato con professionalità e tempestività per assicurare alla giustizia il responsabile’.

Sono le dichiarazione dell’assessore alla Sicurezza Alberto Samperi in merito all’arresto di Gabriele Lombardi, che aggredito e tentato di sottrarre la borsa ad una 64enne, scaraventata sull’asfalto e portata in ospedale. L’amministratore ha continuato:’ Ancora una volta, dinanzi ad un grave fatto di cronaca, è stata data risposta al cittadino in tempo immediato. Quello che è accaduto ieri, servirà da deterrente a chi intende mettere in discussione la sicurezza dei thinesi, che invece, devono sentirsi protetti dalle forze dell’ordine che operano sul territorio.’

‘Da cittadino – conclude Samperi – sono orgoglioso di vivere in una città, in cui si registra un elevato senso civico. Questo  risulta fondamentale per le forze dell’ordine, che agiscono subito, se trovano la collaborazione di cittadini che non si tirano indietro. Ieri pomeriggio, due ragazzi ghanesi non hanno esitato a segnalare la presenza dell’autore del tentato scippo, dando l’input che è poi, servito per l’arresto in flagranza di reato’.

Stamattina, intanto, Gabriele Lombardi, arrestato in un parco, dopo che verso le 17, aveva tentato di scippare la borsa ad una donna di 64 anni, nei pressi della stazione ferroviaria, è stato portato a Vicenza per il rito direttissimo. L’uomo ha chiesto i termini a difesa ed il processo è stato rinviato. E’ quindi ritornato ai domiciliari nel proprio appartamento ai Cappuccini.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: