- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Casarotto sindaco. I commenti del verdetto da parte dei primi cittadini dell’Alto Vicentino

Il giorno dopo la schiacciante vittoria di Gianni Casarotto, eletto al secondo turno, con il 59,50 per cento delle preferenze, i sindaci dell’Alto Vicentino si stringono attorno a lui, tendendogli la mano e confidando in una collaborazione necessaria per i tempi duri, che i primi cittadini stanno affrontando.

Ecco i commenti dei sindaci dell’Alto vicentino sulle amministrative 2012.

 

 

Luigi Dalla Via, sindaco di Schio

dalla-via_1_original“Innanzitutto l’augurio di una pronta guarigione e di potersi mettere al lavoro il più presto possibile. Sono tantissimi i campi d’intervento in cui Schio e Thiene, ma più in generale i diversi Comuni dell’Alto Vicentino, stanno lavorando assieme nell’interesse del territorio. Con Casarotto sono convinto che queste linee di collaborazione potranno non solo continuare, ma anche rafforzarsi. Lo aspettiamo quindi per confrontarci, dialogare e dare insieme nuova linfa a quell’azione sovracomunale che è stata e continua ad essere la strada scelta dall’Alto Vicentino per la buona amministrazione del territorio. Per dare risposte adeguate alle richieste dei nostri cittadini. Ancora complimenti a Gianni Casarotto che ha saputo farsi interprete della voglia di cambiamento dei thienesi”

Pietro Menegozzo, sindaco di Santorso

menegozzo_pietro‘Casarotto è stato in grado di farsi percepire dalla gente e mi è piaciuto il suo puntare sul fare squadra tra sindaci vicini, intuendo l’opportunità di una collaborazione fondata sul dialogo e la condivisione di progetti reali.

Durante la campagna elettorale, ha dimostrato concretezza, contrapponendosi al suo avversario leghista Maria Rita Busetti, che invece, ha cercato di catturare l’elettorato con proclami come quello sull’Imu, che erano pura demagogia. Spot privi di alcuna sostanza, che provenivano da un sindaco uscente, che ha sottovalutato un elettorato che non ha creduto ai ‘venditori di fumo’.

 

Romano Leonardi, sindaco di Zugliano

‘Già dal primo turno, si era intuito l’orientamento dei thienesi che hanno scelto Gianni Casarotto ed il cambiamento. Non è vero che ha perso la Lega Nord perché là dove c’era un candidato forte, il Carroccio ha vinto. La personalità di Marita Busetti ha gravato sul voto. leonardi_romano_zuglianoI thienesi l’hanno sacrificata per quella ‘durezza’ che le ha impedito di stare davvero vicina alla gente. Tutto l’opposto di Gianni Casarotto al quale faccio il mio augurio per una proficua collaborazione tra Comuni che hanno bisogno di sostenersi con progettualità concrete.

 

 

Riccardo Calgaro, sindaco di Cogollo del Cengio

‘Cogollo del Cengio , con la sua amministrazione e’ a disposizione per ogni forma di collaborazione futura, sempre che questa sia nella direzione dell’efficacia della gestione della cosa pubblica .

calgaro_riccardo

 

‘Mai come adesso, tutto il nostro territorio ha bisogno di sinergie tra le amministrazioni, non per creare inutili carrozzoni , ma semplicemente per realizzare delle economie, nella gestione dei servizi che i comuni stessi devono erogare .

Complimenti e auguri di buon lavoro a Gianni Casarotto con  l’ augurio di essere il Sindaco di tutti i  thienesi , in salute e serenita’ , in collaborazione con tutto l’Alto Vicentino. ‘

 

 

 

Silvia Covolo, sindaco di Breganze

‘Il Comune di Breganze è pronto a collaborare con Gianni Casarotto. Oltre al mio personale ‘ in bocca al lupo’, un augurio per un mandato non semplice da affrontare. Non sarà facile con i tempi che corrono. Mi congratulo per l’elezione da un lato, tremo per quanto dovrà affrontare con la scure del bilancio da approvare a breve. covolo_silviaFare il sindaco significa saper affrontare problemi molto complessi, speriamo che Gianni Casarotto sia pronto a prendere le redini in mano. Spero anche che finalmente, qualcuno inizi a prestare attenzione a quei comuni piccoli, che hanno bisogno di essere trainati dalla forza di quelli più grandi e quindi, più forti’.

 

Marcello Vezzaro, sindaco di Caldogno

‘Casarotto ha condotto una campagna elettorale che mi è piaciuta. L’ho sentito pratico e voglioso di ascoltare le problematiche della gente comune.

Concreto e dissociato da una politica anacronistica fatta di spot che non servono a niente. Mi ha colpito il suo impegno nel voler fare squadra con i suoi colleghi-sindaci, che sono pronti ad unirsi a lui per la razionalizzazione delle risorse sempre più insufficienti per garantire i servizi alla popolazione. Viviamo un Vezzaro_Marcellomomento drammatico, con tagli e trasferimenti che ci stanno mettendo a dura prova.

Solo mettendoci insieme, facendo cordata con l’uniformità di servizi che devono continuare a vivere, nonostante i tempi duri che si prospettano, possiamo dare certezze ad una popolazione sfiduciata’.

N.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: