- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Il self-made man Sebastiano Zanolli incanta i giovani che non si arrendono alla crisi

Alla faccia della crisi, i giovani hanno voglia di fare e cercano esempi validi da imitare e a cui ispirarsi. E’ il caso di Sebastiano Zanolli, giovane manager e scrittore, che ha coinvolto centoquaranta persone in una serata organizzata a Thiene nella sala borsa di Ascom proponendo il tema ‘Risultati solidi in una realtà liquida’.

 

Il Leo Club Alto Vicentino, l’associazione giovanile del Lions Club, ha organizzato la serata a scopo benefico. Zanolli, forte della sua esperienza di responsabile marketing Adidas, di Ad della 55Dsl e di scrittore, ha intrattenuto il pubblico disquisendo su un tema caro in particolar modo ai giovani che devono avvicinarsi al mondo del lavoro in un momento estremamente complesso.

Zanolli ha raccontato per 2 ore di fila la sua esperienza di uomo che si è fatto da sé usando un linguaggio accattivante e giovanile e grazie ad alcuni aneddoti riportati dalla sua storia personale è riuscito a dare ai giovani presenti spunti e stimoli utili per pensare positivamente al loro futuro.

Il ricavato della serata, frutto di donazioni spontanee, è stato devoluto per l’acquisto di un macchinario di primo soccorso per le ambulanze della Onlus Bluemergency, un’associazione di volontariato di Caldogno che opera nella provincia di Vicenza.

Al termine della serata il Leo Club ha offerto un rinfresco e proposto la raccolta fondi attraverso la vendita dei ‘Leovetti’, piccole uova pasquali che hanno permesso di ricavare donazioni destinate a Unileo4light (www.unileo4light.it), un Service che da anni acquista strutture per ragazzi non vedenti e ipovedenti nelle università italiane.

A. Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: