- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Parco Sud: opposizione all’attacco. ‘Dobbiamo aspettarci il Gabibbo?’

 
 Il Parco Sud finirà a Striscia la Notizia? I consiglieri di opposizione dei gruppi Lega Nord e Centro Destra Thiene hanno presentato un’interrogazione sul Parco Sud e la convenzione di concessione per la progettazione, realizzazione e gestione delle opere pubbliche previste dal P.i.r.u.e.a. (Programma integrato di riqualificazione urbanistica, edilizia e ambientale).
‘Ciò che ci preme sapere – ha commentato il consigliere leghista Paolo Trevisi, firmatario dell’interrogazione – è prima di tutto se ci sono delle varianti rispetto a quanto stabilito all’origine, in particolar modo vorremmo capire se è vero che una parte di quanto incluso nel progetto relativo al Parco Sud è stato destinato al terzo stralcio del Liceo. Ci risulta – ha concluso – che anche nel caso in cui si approvassero cambiamenti, questi devono rientrare nel P.i.r.u.e.a. e non far parte di progetti esterni’.

Ma i firmatari dell’opposizione non si sono fermati qui e hanno incorniciato l’interrogazione con altre domande. Vogliono anche conoscere lo stato di adempimento della convenzione, a che punto sono le opere realizzate, i progetti che l’Amministrazione ha in cantiere per il futuro del Parco Sud e soprattutto si chiedono perché la proroga dei lavori per altri 12 mesi è stata approvata e concessa dalla Giunta senza prima passare in discussione al consiglio Comunale, visto che la convenzione era stata approvata proprio in Consiglio.

‘Siamo curiosi di capire a che punto sono le opere – ha sottolineato Trevisi – non vorremmo trovarci il Gabibbo che ci chiede spiegazioni’.

L’argomento verrà discusso nel corso del prossimo consiglio comunale previsto per l’11 aprile.

Anna Bianchini

 
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: