- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene. Una vita per i più deboli. E’ morto a 48 anni Fabrizio Panozzo

Buono e rivolto verso i più deboli fino a poco prima di chiudere per sempre gli occhi. Lottava da un anno contro un male che non gli ha lasciato via di scampo ed era presidente della cooperativa Il Portico, che aveva da poco festeggiato i venti anni. Si è spento il thienese Fabrizio Panozzo, 48 anni. Imprenditore sociale, la sua vita era al servizio dei disagiati per i quali era dedito attraverso la sua cooperativa. 

 

Chi lo conosce dice di lui che era una persona stupenda, che credeva nei giovani, ma soprattutto nella solidarietà, quella che è spesso sulla bocca di tutti, ma assente nelle azioni quotidiane.

Credeva nei giovani, nella cooperazione e specialmente in quella sociale. Dopo aver assunto ruoli a livello nazionale in Federsolidarietà – Confcooperative ed essersi impegnato nella promozione del Servizio Civile Nazionale, aveva negli ultimi anni assunto la carica di presidente provinciale dell’Associazione, oltre che di vice presidente regionale.

 

Fabrizio aveva lottato fino alla fine contro la sua malattia ed aveva espresso il desiderio di non essere ricordato attraverso i fiori, ma con donazioni per i progetti delle cooperative di cui si occupava. Fino alla fine ha pensato agli altri.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: