- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Thiene-Zanè. La Lega Alto Vicentino si divide: Cecchellero e Busin commissari

“Matteo Salvini vuole presidio puntuale del territorio”. Si spacca la sezione Alto Vicentino della Lega che si divide in due tronchi: Thiene, Villaverla, Zugliano, Fara, Salcedo, Lugo, Calvene, Caltrano da una parte e Zanè, Carrè e Chiuppano dall’altra.

Alla vigilia delle elezioni dei segretari, che per il momento sono commissari, essendo il Carroccio locale commissariato, i nomi sono già noti.

Sebastiano Busin rimane alla guida della sezione che fa capo a Zanè, con Carrè e Chiuppano, mentre nel ‘thienese’ entra in gioco Andrea Cecchellero, ex sindaco di Posina e candidato alle ultime regionali, che nelle linee della Lega vanta un lungo percorso.

Entra in gioco in un periodo impegnativo per la Lega locale, con le amministrative di Thiene alle porte ed un gruppo spaccato più che mai.

Si sa infatti, che al momento sono ben 3 i probabili candidati sindaco che, in un modo o nell’altro, hanno come riferimento il simbolo della Lega.

Toccherà proprio a Cecchellero trovare ‘la quadra’, per fare in modo che il partito, per il quale il segretario nazionale Matteo Salvini chiede puntuale rappresentanza nei territori, torni ad avere un ruolo attivo.

di Redazione Altovicentinonline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: