La questione di una lista Zaia è un fatto di rispetto e sensibilità di quella grande parte dell’elettorato che altrimenti rischia di non andare a votare perché non ha più chi interpreta il suo pensiero. E penso che anche il centrodestra debba tenerne conto, sono i sondaggi che ce lo dimostrano”. L’ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia parlando di elezioni regionale a Castelfranco Veneto,in occasione dell’apertura del cantiere della nuova radioterapia dello Iov.
“L‘ultima data utile per le elezioni è il 23 novembre, e se quella fosse la data ho l’obbligo di convocarle entro il 23 settembre. Ho aspettato un “election day” che non c’è. So che le marche andranno al voto prima, ma mi sto sentendo con gli altri colleghi per trovare una data comune e fare un “election day de casa nostra”. Peccato, un “election day ufficiale” sarebbe stato meglio, ma ce lo faremo noi”.
“A me interessa continuare a garantire il buon governo della Lega del centrodestra in Veneto, Zaia è sicuramente un valore aggiunto. Fosse per me, sarebbe stato il ricandidato governatore”. Così il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini, a margine di un evento del partito sul futuro di Milano. “Diciamo che siamo stati gli unici a vederla così, però sicuramente sarà fondamentale per la vittoria della Lega e del centrodestra- ha aggiunto- con quali forme ne parliamo con lui, ovviamente non dico di no a nessuno a prescindere”