- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zugliano. Pd organizza incontro sul project financing nuovo ospedale

Il project financing imposto per finanziare il nuovo ospedale di Santorso continua ad essere al centro dei dibattiti organizzati dal Partito Democratico. E’ la volta di Zugliano, che il 5 marzo alle 20.30 vedrà la Sala Consiliare sede dell’incontro a tema ‘Ospedale di Santorso, project financing alla veneta!’ al quale è invitata a partecipare tutta la cittadinanza.

 

‘I recenti arresti del presidente della Mantovani Costruzioni e della ex segretaria dell’allora governatore del Veneto Giancarlo Galan – spiega Alberto Rigon, consigliere comunale del Pd a Breganze – stanno aprendo uno squarcio nel silenzio che da anni accompagna in Veneto l’uso del project financing per la costruzione di varie opere pubbliche, in particolare ospedali e strade. In molti in questi anni hanno sollevato critiche politiche, tecniche e anche legali a questo sistema. L’incontro del 5 marzo sarà un momento per spiegare ai cittadini perché i project financing fatti con il ‘sistema Veneto’ sono un grave danno per le nostre tasche’.

Il relatore Claudio Rizzato, ex consigliere regionale ed esperto in questioni sanitarie del Veneto, spiegherà ai presenti la storia del progetto sanitario dalle sue origini fino alla situazione attuale.

Meri Ballico, responsabile bilanci e tributi a Trissino, illustrerà le prospettive di variazioni dei bilanci regionali, mentre Aldo Thiella, che si occupa dei diritti del malato a Zanè, tratterà le problematiche relative alla qualità dei servizi sanitari. Gianpaolo Bergamin, ingegnere e responsabile scientifico di Oti-tre venezie, parlerà del project financing e della formazione del debito. Presente come relatore sarà anche Ivan Cicconi, direttore dell’istituto trasparenza appalti e compatibilità ambientale.

A.Bia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: