- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Zugliano. Si dimette Osmar Zanin e la minoranza rimane con un seggio vuoto

Il gruppo di minoranza nel consiglio comunale di Zugliano è rimasto con un posto vuoto.

A seguito delle dimissioni di Osmar Zanin e della rinuncia a prendere il suo posto da parte dei suoi cinque papabili successori, ora ‘Amare Zugliano’ dovrà contare su tre consiglieri e non più su quattro.

Quando Zanin ha annunciato di ‘passare la palla’ infatti, quando il sindaco Sandro Maculan ha proposto agli altri candidati della lista di prendere il posto del dimissionario, Sante Valente, Nazareno Zavagnin, Elisa Franzan, Nevio Binotto e Alessandro Maculan hanno risposto con un ‘no grazie’.

Un gesto che non è piaciuto a Cristiano Dal Bianco, capogruppo di maggioranza, che ha voluto sottolineare l’importante ruolo della minoranza nelle amministrazioni comunali, soprattutto nel ruolo di verifica e controllo del così detto ‘buon governo’.

‘Amare Zugliano’ rimane quindi con tre consglieri: Valentina Borgo, Laura Remigi e Denis Bozzo, che si è associato a quanto detto da Dal Bianco: “Mi spiace per quanto accaduto e anche che il gruppo non sia stato in grado di gestire la vicenda. In ogni caso – ha concluso – faremo del nostro meglio per svolgere il nostro compito di  minoranza in un’ottica di atteggiamento positivo e propositivo”.

Dispiaciuto anche il sindaco Sandro Maculan, che ha voluto puntualizzare come il ruolo della minoranza sia fondamentale per garantire un confronto politico democratico a favore dell’intera comunità.

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: