- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Abbandonata perchè troppo buona: “Ambra si sta lasciando morire”

Ha l’aria da dura Ambra, ma ha il cuore tenero ed è di una bontà che si fatica a descrivere. Cerca solo coccole e non ce la fa più a rimanere chiusa in canile, dove la sua voglia di vivere, tipica del cucciolotto di un anno, si spenge ogni giorno che passa.

“Troviamole una casa”, chiedono con le lacrime agli occhi la presidente Enpa Federica De Pretto e i volontari. L’appello è disperato, perché Ambra, che ha solo un anno, è una di quei cani che la gente porta a casa perché hanno l’aria da duri, poi una volta ‘consumata’ la voglia di farsi vedere in giro, l’animale viene sbattuto in canile. Ambra è stata abbandonata perchè troppo buona, perchè troppo docile, gettata tra le sbarre fredde del canile come uno straccio vecchio.

“Ha sofferto e sta soffrendo – spiega Federica De Pretto – Si fida ciecamente di noi, è buonissima e dolcissima. Non sappiamo più cosa fare per lei, se non cercare disperatamente di farla divertire, perché la sua bellezza, oltre che fisica, è anche nella grande felicità che trasmette quando è insieme agli esseri umani. Ha bisogno di una casa, di qualcuno che si prenda cura di lei e la faccia sentire amata. E’ terribilmente triste, non ce la facciamo più a vederla così”.

Per informazioni contattare il numero telefonico  347 2796801 via sms o whatsapp.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: