- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Lusiana. Dispersa tra neve e pioggia: “Aiutateci a trovare Hera”

Hera è precipitata nel vuoto a Cima Mandriolo ieri durante un’escursione con i suoi proprietari, che hanno lanciato un appello per chi oggi volesse andare con loro a cercarla sulle montagne dell’Altopiano.

Un’impresa difficile, visto che il cane da pastore è caduto da un costone di neve che si è rotto sotto il peso, lasciandola cadere lungo il costone della montagna e dalle foto che ha divulgato il Soccorso Alpino, è evidente che la zona è impervia.

Sta ai padroni ora, cercare di capire se sarà possibile recuperare Hera, ammesso che sia ancora in vita, dopo un volo e una notte trascorsa al freddo e sotto la pioggia.

“Per chiunque vorrà aiutarci nelle ricerche, domattina partiamo da Borgo Valsugana verso Località Sella, per prendere il sentiero 207 e cercare di arrivare sotto la cima da cui Hera è caduta – spiega la proprietaria del cane – Il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco si sono calati con le corde e non vedendola ci hanno detto che forse si è spostata. L’elisoccorso è dovuto rientrare per condizioni meteo avverse”.

Dal canto loro, i soccorritori raccomandano attenzione con i propri animali e auspicano vengano tenuti al guinzaglio nelle zone più pericolose, poichè il meteo instabile e la neve che ancora scioglie e marcisce velocemente, li mettono a rischio della vita.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lusiana. Cane disperso dopo un volo in montagna, salvo il padrone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: